Colpo dell'Armani Jeans: ingaggiato l'ex Nba Pecherov

Basket
Oleksiy Pecherov è un nuovo giocatore dell'Armani Jeans Milano (foto dal sito olimpiamilano.com)
oleksiy_pecherov

L'Armani Jeans Milano si è assicurata per la prossima stagione il 25enne ucraino Oleksiy Pecherov, ala-centro che ha trascorso le ultime tre stagioni in Nba

Commenta nel forum del Basket

L'Olimpia Armani Jeans Milano si è rinforzata sotto canestro ingaggiando l'ucraino Oleksiy Pecherov, ala-centro di 25 anni che nelle ultime tre stagioni ha giocato in Nba, prima con i Washington Wizards e poi con i Minnesota Timberwolves. Scelto con il numero 18 nel draft 2006 da Washington, Pecherov (213 centimetri d'altezza per 106 kg di peso) nell'ultima stagione a Minnesota ha messo assieme le sue cifre migliori: 10' di media a gara, con 4.5 punti e quasi 3 rimbalzi. Prima di approdare in Nba, nella stagione 2005-2006 l'ucraino ha militato nel Racing Parigi, realizzando a soli 20 anni 11.3 punti, accompagnati da 6.1 rimbalzi di media.

Soddisfatto il coach di Milano, Piero Bucchi. "Sono felicissimo per il suo arrivo, visto che si trattava della nostra prima scelta in quel ruolo - ha spiegato. Pecherov è un'ala-centro con un buon tiro, anche da tre punti, e ci garantisce grande fisicità nel settore lunghi. E' un ottimo atleta con buona propensione a rimbalzo, insomma, il giocatore perfetto per completare il nostro pacchetto lunghi. Si tratta di un atleta nel pieno della sua maturità cestistica: ha 25 anni e l'ho sentito molto carico e voglioso di iniziare questa sua nuova esperienza in maglia Olimpia".