Oh Gay, la squadra è giusta: Boga Basket primo team omosex

Basket
La pagina del Boga Basket su Facebook
sport_facebook_boga_basket_facebook

Tutti omosessuali dichiarati. Hanno una pagina su Facebook e si allenano insieme dall'ottobre 2009 a Bologna, la Basket City d'Italia. La presentazione giovedì in casa della Virtus. Ma quelli del Boga giocano anche a volley e calcio a 5. GUARDA LE FOTO

Commenta nei Forum

Si allenano insieme dal 2009 e ora hanno deciso di scendere in campo. Sono quelli del Boga Basket. Mica una squadra qualunque, dato che è il primo team di pallacanestro formato da atleti gay. La squadra nasce a Bologna, la Basket City italiana, e nel capoluogo emiliano è tutto pronto per la presentazione al Cierrebi Club, la casa della Virtus Bologna.

E le "Vu" nere del patron Claudio Sabadini sostengono questa società che già partecipato ad alcuni tornei europei come la Dussel-Cup a Dusseldorf conquistano il terzo posto.

"Non ci piace dire che siamo la prima squadra di basket gay, semplicemente perché non esiste il basket gay: esistono soltanto ragazzi e ragazze gay che si riuniscono per fare sport", precisano in un'intervista sul sito arcigay.it, i fondatori della squadra. E ancora "Non ci sono particolari caratteristiche che ci contraddistinguono, a parte l'essere gay, chiaro! Se si presentasse l'opportunità però accetteremmo volentieri anche giocatori etero, gay-friendly, e sarebbe molto bello riuscire anche a creare una squadra femminile".

Guarda anche:
"Nella Juve gioca un gay, un altro era al Milan"