Eurolega: Siena tradita dal ferro, Montepaschi ko a Istanbul

Basket
Rakovic, la sua prestazione non è bastata al montepaschi per avere la meglio sull'Efes
rakovic_montepaschi_eurolega_efes_getty

Nel primo match valido per la top 16 di basket, la squadra di Simone PIanigiani perde 60-58 al termine di un match combattuto. nel finale il tiro della vittoria scagliato da Zisis si ferma sul ferro. Vince l'Efes

Commenta nel Forum del Basket

Sfuma di un soffio la vittoria alla Sinan Erden Arena di Istanbul con la Montepaschi che cede ai padroni di casa dell'Efes Pilsen per 60-58. Inizia subito forte l'Efes che dopo 3' e mezzo guida 11-4. La Montepaschi torna a -1 a metà periodo (11-10), ma i birrai non si fanno prendere. Siena aggancia di nuovo i turchi e chiude il primo periodo sul 18-17. L'Efes trova due canestri consecutivi (22-17). Ress segna in lay up, ma sbaglia il libero aggiuntivo. I birrai si riavvicinano dalla lunetta. Moss realizza il canestro del -2 (23-21 a metà periodo). Rakovic pareggia i conti, poi Kaukenas mette il canestro del sorpasso (23-25). L'Efes torna avanti, ma Moss segna il nuovo pari. Vujcic riporta avanti i suoi e le due formazioni vanno a riposo sul 29-27.

6-0 per i turchi in apertura del terzo periodo. Moss segna da sotto e chiude il break. Wisniewski risponde, ma Rakovic trova di nuovo il canestro. A metà quarto le due formazioni sono sul 37-31. L'Efes guida la gara e allunga sul +9 in chiusura di quarto. Kaukenas accorcia le distanze, ma Rakocevic risponde da tre per il +10. Carraretto trova la tripla dall'angolo che chiude il quarto sul 47-40.
Zisis apre l'ultimo periodo di gioco, poi Rakocevic trova tre punti dall'arco. Dopo 2' i turchi guidano 52-43. Rakovic mette la bimane e Kaukeans trova due punti sotto rete per il -5 (52-47). Moss e Lavrinovic portano il parziale senese sull'8-0 (52-51 a metà periodo). Vujcic chiude il break e Roberts lo segue da tre per il nuovo +6 (57-51). Lavrinovic trova un piazzato, ma l'Efes risponde dalla lunetta con Thornton. Lavrinovic realizza in penetrazione, Wisniewski fa 1/2 dalla lunetta, poi sull'altro lato Zisis trova la tripla dall'angolo del -2 (60-58 a 30"). L’Efes non conclude la sua ultima azione, poi la Montepaschi tenta il tutto per tutto a una manciata di secondi dalla fine del match ma la tripla del play greco "scucchiaia" sul ferro e i tuschi si aggiudicano la gara per 60-58.