Mezzogiorno di fuoco per Milano: Biella sbanca il Forum

Basket
Secondo ko di fila per Milano (Getty)
ajmilano_getty

L'Armani Jeans cede 95-90 ai piemontesi nell'anticipo della 18.a giornata del campionato di Serie A di basket. Per i biancorossi, al secondo ko di fila, non sono bastati i 18 punti di Greer. Tra i biellesi grande prova di Sosa. HIGHLIGHTS

ALL STAR GAME ALL'ITALIANA: VOTA IL TUO TEAM

Seconda sconfitta consecutiva per l'Olimpia Milano targata Dan Peterson. Milano ha ceduto in casa 95-90 con Biella nell'anticipo di mezzogiorno della 18.a giornata di Serie A. Gara che si è subito incanalata male per i biancorossi, che hanno chiuso sotto 32-14 il primo parziale.

La storia non cambia nel secondo quarto, quando Biella conduce il gioco e chiude avanti all'intervallo lungo 48-35. All'uscita dagli spogliatoi Peterson chiama la zona 1-3-1, ma Milano non riesce a ricucire lo strappo (al 30' il tabellone scrive 67-54 per i piemontesi).

Al 35', con Biella a più 19, sembra finita, ma l'orgoglio dei padroni di casa li fa rientrare fino al meno 7 a 35'' dalla sirena.  L'esperienza di Soragna chiude dalla lunetta per il 95-90 finale. Per Milano 18 punti di Greer e 17 a testa per Mancinelli e Pecherov. Tra i biellesi grande prova di Sosa (23 punti), ben coadiuvato dall'ex Viggiano (17).

Biella torna così a vincere dopo quattro ko consecutivi e aggancia a quota 16 Pesaro, Roma, Sassari e Caserta, mentre Milano rischia ora di vedersi raggiungere al secondo posto da Cantù. Nell'anticipo del sabato successo per Sassari contro Teramo.

Commenta nel Forum del Basket