Eurolega, il Montepaschi Siena non molla. Partizan sconfitto

Basket
Rimantas Kaukenas è stato con 17 punti il miglior marcatore di Siena (Getty)
kaukenas

La squadra di Simone Pianigiani ha battuto 77-74 i serbi grazie ad una prova di carattere. Decisivo Rimantas Kaukenas, miglior marcatore con 17 punti a referto. La prossima settimana match decisivo con l'Efes Pilsen Istanbul

Successo per Siena, che nel quarto turno del girone G delle Top 16 di Eurolega ha superato il Partizan Belgrado con il punteggio di 77-74. Partita non facile per i toscani, con i serbi che volano sul più otto (12-20) al primo intervallo breve. Kaukenas (17 punti alla fine) e Carraretto suonano la sveglia e la formazione di Simone Pianigiani ritrova il vantaggio prima del riposo (38-37).

Il Partizan, grazie ad un Jerrels da 16 punti, piazza un break di 8-0 che sembra mandare al tappeto i padroni di casa. Ma Rakovic ricuce lo strappo fino al 53 pari con cui si arriva all'ultimo periodo. Stonerook e Moss (10 punti a testa) segnano canestri decisivi nel finale, prima che Zisis dalla lunetta firmi il 77-74.

La tripla della diesperazione di Bozic non va: Siena può festeggiare il secondo successo del girone, che vale il terzo posto alle spalle del Real Madrid e dell'Efes Pilsen. E proprio la squadra di Istanbul sarà la prossima avversaria di Siena, che non perde le speranze di qualificazione ai quarti di finale. 

Commenta nel Forum del Basket