Siena, la marcia continua. A Roma il derby delle metropoli

Basket
Charles Smith ha trascinato Roma al successo in campionato (Getty)
smith

I toscani espugnano il parquet di Biella nella sesta giornata del campionato di Serie A di basket. La Lottomatica supera Milano 80-62 grazie ai 18 punti di Smith. Treviso sconfitta a sorpresa da Teramo. HIGHLIGHTS

Commenta nel Forum del Basket

Missione compiuta per la capolista Siena, che passa a Biella 75-67 nella sesta giornata di ritorno del campionato di Serie A di basket. Protagonisti tra i toscani Lavrinovic, con 17 punti, con Pianigiani che ha avuto anche 10 punti da Stonerook e Zisis. Va a Roma il derby delle metropoli con Milano. Non c'è stata praticamente storia, con la Virtus di Filipovski che ha liquidato la pratica per 80-62, forte dei 18 punti di Smith e dei 13 di Gordic.

Il ko capitolino costringe l'Olimpia a coabitare al secondo posto con Cantù, che nell'anticipo di sabato aveva battuto 91-67 Avellino. Il secondo ed ultimo colpo esterno del turno è quello della Canadian Solar Bologna, che ha espugnato in volata il PalaSavelli battendo per 75-72 la Fabi Shoes Montegranaro con 15 punti di Rivers e 13 di Sanikidze. Emiliani ora quarti da soli in classifica. Sconfitta pesante per la Benetton Treviso al PalaScapriano: la Banca Tercas Teramo fa festa per 78-72 grazie alla super prestazione della coppia Diener-Zoroski, capaci di portare alla causa 48 punti complessivi.

Affermazioni casalinghe anche per Sassari e Varese. La Dinamo ha avuto la meglio per 80-75 sulla Scavolini Siviglia Pesaro, con 24 punti di White e 22 di Hunter. La Cimberio ha superato Cremona 76-71 con 20 punti a testa di Goss e Slay. Nell'anticipo di mezzogiorno vittoria per 90-76 di Caserta contro Brindisi.