Cantù respinge Caserta, Treviso espugna Pesaro

Basket
Cantù batte la Pepsi in uno degli anticipi della 7.a giornata del campionato di basket
cantu_basket_vs_caserta

Negli anticipi della 7.a giornata di ritorno del campionato di basket la Bennet batte la Pepsi 87-76. Tra i migliori Mazzarino. nell'altro match la Benetton vince in trasferta liquidando la pratica Scavolini 71-65. Tra i migliori Cazzolato e Smith

Commenta nel Forum del Basket

Cantù tiene a distanza gli assalti di Caserta e supera la Pepsi dopo una bella partita combattuta fino all'ultima frazione e terminata in favore dei canturini 87-76. Parte con una marcia in più la formazione di casa con transizioni veloci e passaggi facili ai lunghi sotto le plance. La fisicità di Ere, la potenza di Jones, fortissimo anche nel tiro dalla distanza e di Williams (preziosissimi i suoi rimbalzi in attacco) sono difficili da contenere, ma fanno male anche le triple di Leunen e Mazzarino che rimettono a distanza gli avversari dopo una manciata di minuti sul testa a testa. Si va negli spogliatoi con Cantù sopra di 9. Nella ripresa Cantù allunga le distanze in transizione e con i tiri di un redivivo Ortner che piazza 10 punti tutti nell'ultimo quarto. Encomiabile come al solito la gara di Mazzarino: reduce dalla vittoria nei tiri da tre punti all'All Star Game non si smentisce con 3/5 dalla massima distanza. Da segnalare ben sei uomini di Cantù in doppia cifra.

Nell'altro anticipo sconfitta casalinga per la Scavolini Pesaro battuta dalla Benetton Treviso 65-71. Tra i trevigiani da rimarcare le prove di Cazzolato e Smith autori di 18 punti a testa. Collin e Cusin i migliori marcatori tra gli uomini di casa con 11 punti messi a segno.