Eurolega: Siena vede le Final Four, Olympiacos ancora ko

Basket
Siena a un passo dalla final 4. Il Montepaschi ha piegato l'Olympiacos 81-72 in gara tre dei quarti di finale di Eurolega (Getty)
montepaschi_siena_olympiacos_kaukenas_getty

Il Montepaschi, trascinato dai 24 punti di Marko Jaric, ha battuto in gara tre dei quarti finale i greci 81-72 portandosi avanti 2-1 nella serie. Giovedì prossimo il primo dei due matchpoint per gli uomini di Pianigiani al Pala Mens Sana

Il Montepaschi fa sua la terza sfida contro l'Olympiakos, valevole per i play-off di Eurolega. Battuti i greci con il punteggio di 81 a 72. Questi i parziali: 21-14, 39-37, 60-50. Davvero una grande prova quella del quintetto di coach Simone Pianigiani che anche in questa occasione ha mostrato il proprio potenziale.

Diversi i protagonisti della formazione toscana, a partire da Jaric, che ha messo a referto 24 punti, oltre a un 2/3 dai tre punti, seguito da Lavrinovic e Kaukenas con 15; in doppia cifra anche Moss con 11. Per l'Olimpiakos 16 punti per Nesterovic e 15 per Spanoulis. Giovedì in gara 4 Siena avrà la possibilità di chiudere i conti e accedere direttamente alle Final Four.


Commenta nel Forum del Basket