Basket, alla Benetton l'anticipo contro la Dinamo

Basket
benetton

Nell'anticipo della decima giornata di ritorno della Serie A Treviso ha battuto in casa la Dinamo Sassari per 90-78. In attesa degli altri match i biancoverdi di coach Repesa si portano al quarto posto in solitario

Treviso vince senza problemi su Sassari nell'anticipo di campionato. Per i veneti è un altro tassello nella corsa verso la zona play off. E intanto si prepara per il prossimo week end di fuoco con le finali di Eurocup che si giocheranno a Treviso il 16 e 17. Treviso parte con la grinta giusta e fa una passeggiata sotto canestro, almeno nel primo quarto. Repesa si prende persino il lusso di far scendere in quintetto, dal primo fischio della sirena, pure il giovane Cazzolato. Ma i sardi non sono disposti a farsi mettere i piedi in testa. E Vanja Plisnic, il lungo serbo, esperto, appena arrivato a Sassari sa come dominare il gioco. Una tripla da manuale di Motiejunas allunga le distanze per Treviso ma il pericolo è dietro l'angolo. Bella notizia invece per i biancoverdi che registrano il rientro in campo di Sandro Nicevic. Un tutore al polso sinistro, una fasciatura su quello destro, due infortuni consecutivi ma la grinta non manca.

Il secondo quarto vede i biancoverdi in affanno. La difesa non funziona, Sacchetti azzarda nella formazione Cittadini, White e Pinton. E Sassari incalza i padroni di casa. Ci vogliono Skinner e Markovic e un risvegliato Gentile a rimettere a posto il tabellone segnando un +13. Al rientro dal riposo lungo Bulleri suona la carica, risponde bene Motiejunas. Proteste contro i falli fischiati dalla terna arbitrale alla Benetton, ma la strada è segnata. Cittadini non è in serata, Sassari si perde a rimbalzo, non reagisce in attacco. Gli uomini di Sacchetti gettano la spugna. Il vantaggio biancoverde rimane costante a un +13. Vanuzzo con una splendida tripla da fuori lunetta cerca ridurre il divario. Sassari soffre dell'assenza dell'infortunato Hubalek.

Commenta nel forum del basket