Serie A, Milano batte Cantù: seconda piazza ancora in gioco

Basket
L'Armani Jeans ha battuto Cantù: l'Olimpia è seconda in classifica
armani_jeans_milano_siena_ansa

La Armani Jeans ha superato la Bennet 75-73 nel derby: l'Olimpia è ora a -2 dai canturini. Siena espugna Bologna, vittorie per Pesaro e Avellino. Teramo risucchia Montegranaro nella bassa classifica. GLI HIGHLIGHTS

Non perde colpi la Montepaschi Siena che, nella 27.a giornata di Serie A, ha portato a casa il successo dal parquet di Bologna: la Mens Sana ha infatti battuto 81-72 la Canadian Solar ed è sempre più prima in classifica.

Dopo il doppio tonfo con Siena e Varese, l'Armani Jeans Milano è tornata al successo, vincendo 75-73 il derby casalingo contro Cantù, che ha avuto a lungo il controllo della partita ma alla fine è uscita sconfitta: ci ha pensato il falco Hawkins, complice la scarsa mira nel finale di Markoishvili, a regalare a Milano il derby dell'orgoglio. Cantù resta al secondo posto, ma Milano ora è a -2 dai canturini.

L'Air Avellino battendo Sassari 92-87 si è aggiudicata una partita importante in chiave playoff, con coach Vitucci che brinda al 150esimo successo personale in serie A in una gara altamente spettacolare. Ottimo il successo di Varese, che a Biella ha vinto 89-81 imponendosi sulla Angelico che ha lottato a lungo ma si è dovuta arrendere a Slay (20 punti per lui) e compagni. Vittoria anche per Lottomatica Roma che si è imposta sul parquet di casa sulla Pepsi Caserta 74-68 e per la Scavolini Siviglia Pesaro che ha battuto Enel Brindisi 84-64. E' terminata a 88-86 dopo un tempo supplementare la sfida fra  Benetton Treviso e Vanoli Braga Cremona.

Da stasera ufficialmente c'è anche Montegranaro nelle acque insidiose della bassa classifica. Ce l'ha risucchiata Teramo, che fa un bel passo avanti, mettendola al tappeto con una sconfitta (la decima su undici partite per i marchigiani) fin troppo netta, un 76-47 che dice molto già nei numeri.



Commenta nel Forum del Basket