Playoff: Milano vince, scontri nel derby tra Cantù e Varese

Basket
Dan Peterson, coach dell'Armani Jeans Milano (Getty)
cantu_varese_pallacanestrovarese_playoff_sito

La Armani Jeans supera 73-63 la Dinamo Sassari in gara-2 e si porta sull'1-1. Nell'altra sfida, Cantù vince 67-64 il derby contro il Varese. All'uscita risse tra i tifosi, distrutta l'auto di Cimberio.

I risultati di Gara-1

Pronta rivincita per la Armani Jeans Milano che, in gara-2 dei quarti di finale dei playoff, pareggia la serie contro la Dinamo Sassari, ora sull'1-1. L'Olimpia ha battuto i sardi 73-63, spadroneggiando e ribaltando così la sconfitta subita due giorni fa dai ragazzi di Peterson. Nell'altra sfida, quella fra Cantù e Varese, la Cimberio soccombe in gara-2 ma con l'onore delle armi, dopo una gara sofferta, decisa solo negli ultimi secondi. Finisce 67 a 64 per la Bennet che, a questo punto, conduce la serie per 2-0.

In Brianza al termine della partita  non sono mancati gli scontri tra i tifosi. Gli utlras canturini, forse istigati dai sostenitori del Varese, hanno risposto con la violenza, danneggiando diverse auto, tra cui quella di Ciberio ridotta in frantumi. Non è la prima volta che tra le due tifoserie del Varesotto si assistono a scene simili.

Chi vincerà il campionato? Dì la tua nel Forum del Basket