Montepaschi, match point fallito. La Benetton batte l'Air

Basket
La Virtus si impone sul Montepaschi e allunga la serie dei quarti di finale
bologna_vs_montepaschi_playoff_basket

La formazione di Pianigiani incappa in una sconfitta in gara 3 dei quarti di finale dei playoff di basket. La Virtus Bologna s'impone 74-68 e resta in corsa. Treviso liquida Avellino 74-64 ed è a un passo dalla qualificazione

FOTO: Jihane e Marc, l'amore è "Biella"

Primo match point sprecato per approdare comodamente in semifinale da parte di Siena. Doveva essere un match semplice sulla carta quello affrontato dalla corazzata Montepaschi sul campo della Virtus Bologna e invece la squadra di Lardo ha costruito un successo che mantiene ancora in gara gli emiliani. La Virtus si è imposta 74-68 grazie all'ottima prova di Rivers e a una difesa molto attenta. A Siena non bastano i 19 punti di Lavrinovic e i 15 di Kaukenas, anche se i toscani restano in vantaggio 2-1 nella serie.

Nell'altra sfida della serata, la Benetton Treviso batte 74-64 Avellino al Palaverde e anch'essa si porta sul 2-1. Il match resta equilibrato fino a tre minuti dalla fine. Sul 64 pari salgono in cattedra i veneti che piazzano un break di 10-0 grazie soprattutto a due triple pesantissime di Smith e Bulleri.