Armani Jeans, il dopo Dan Peterson è di Sergio Scariolo

Basket
E' Sergio Scariolo il nuovo coach dell'Armani Jeans Milano
scariolo_basket_armani

L'attuale coach della Spagna campione d'Europa sarà il nuovo allenatore dell'Olimpia Milano. L'accordo è stato raggiunto in "perfetta sintonia" con la federazione spagnola. Era circolato anche il nome di Messina che andrà a lavorare in Nba ai Lakers

FOTO: Una giornata con Dan Peterson

Con la sconfitta in gara-4 nella semifinale contro Cantù e la conseguente eliminazione, si è chiusa l'avventura di Dan Peterson alla guida dell'Armani Jeans e comincia quella di Sergio Scariolo, attuale coach della Spagna campione d'Europa.

L'accordo, si legge nel sito ufficiale dell'Olimpia, è stato raggiunto in "perfetta sintonia" con la federazione spagnola, con la quale l'Armani Jeans intende instaurare un rapporto di "proficua collaborazione". Scariolo, nato nel '61 a Brescia, ha vinto finora un titolo italiano con la Scavolini Pesaro, due titoli spagnoli con Real Madrid e Malaga, due copa del Rey con Tau Vitoria e Malaga, un campionato europeo con la nazionale spagnola e un mondiale con la nazionale militare italiana.

Prima del nome di Scariolo era circolato quello di Ettore Messina, che però andrà in America a lavorare in Nba come assistente di Mike Brown ai Lakers. Il neo coach dell'Armani verrà presentato alla stampa giovedì pomeriggio a Milano.

Guarda anche:
Intervista a Dan Peterson "Sono tornato per vincere. Armani? Un genio"