Milano passa a Charleroi, Siena si ferma a Barcellona

Basket
Siena perde, Milano vince: è il bilancio delle italiane scese in campo nel giovedì di Eurolega. Per l'Olimpia decisivi i 19 punti di Fotsis (Foto Getty)
sport_basket_olimpia_milano_antonis_fotsis_getty

Una vittoria e una sconfitta è il bilancio delle squadre italiane impegnate nel giovedì di Eurolega: con 19 punti, Fotsis trascina l'Emporio Armani al successo, mentre in Spagna primo stop per il Montepaschi. E domenica scontro diretto in campionato

FOTO: Il ritorno del Gallo a Milano: tutte le immagini

VIDEO: Balla che ti passa: il Gallo ballerino dance

Dopo il successo di Cantù contro l'Olympiacos, è di una vittoria e una sconfitta il bilancio dell'Italia nel giovedì di Eurolega. L'Emporio Armani ritrova il sorriso dopo due sconfitte di fila e  torna al successo, il secondo in quattro gare nel Gruppo C. Sul parquet dei belgi del Belgacom Spirou, il quintetto di Sergio Scariolo fatica non poco per portare a casa i due punti ma alla fine la spunta per 81-76, con quattro liberi di fila realizzati da Danilo Gallinari nel finale. Per lui, nel complesso, 17 punti e 3 rimbalzi, ma il migliore nelle fila dell'Olimpia è Antonis Fotsis dall'alto dei suoi 19 punti con 4/8 dalla lunga distanza. Bene anche Bourousis (11 punti) mentre allo Charleroi non bastano i 21 punti di Mallet. Milano di nuovo in campo la prossima settimana per l'ultimo turno del girone d'andata, quando ospiterà il Partizan Belgrado.

Per i toscani è arrivato invece il primo stop in Eurolega. Fatale per il Montepaschi la trasferta di Barcellona, dove la sqaudra di Pianigiani, reduce da tre vittorie in altrettante uscite nel Gruppo D, cede per 92-75 ai catalani. Un ottimo McCalebb (20 punti), ben supportato da Lavrinovic (13 punti e 8 rimbalzi) e Rakocevic (11 punti), non basta al quintetto di Pianigiani per evitare il ko contro un Barca che, ispirato da Eidson (22 punti, 6 rimbalzi e 34 di valutazione) e Lorbek (17+3), resta cosi' a punteggio pieno. L'occasione per il riscatto arriverà tra una settimana quando a Siena sarà di scena il fanalino di coda Asseco Prokom, ancora a zero punti.

Guarda anche:
Eurolega, Cantù di misura: Olympiacos al tappeto

Commenta questi risultati nel Forum del Basket