Siena torna al primo posto solitario. Ma perde Kaukenas

Basket
Pianigiani istruisce i suoi: Siena è prima da sola (Getty)
simone_pianigiani_getty

Nella giornata numero 8 del campionato di Serie A, la Montepaschi supera agevolmente Cremona (102-66) ma teme per l'infortunio di uno dei suoi uomini migliori. Colpo di Roma che batte Cantù 91-74. Avellino corsaro a Pesaro. Vince anche la Novipiù Casale

FOTO: Il ritorno del Gallo a Milano: tutte le immagini

VIDEO: Balla che ti passa: il Gallo ballerino dance

E' di Roma il colpo più significativo dell'ottavo turno del campionato di Serie A: dopo la sconfitta di Sassari, l'Acea Roma è riuscita a riscatarsi con una prestazione maiuscola di tutto il collettivo a disposizione di coach Lardo che, davanti al proprio pubblico, ha domato la capolista Bennet Cantù 91-74. Roma esce dal parquet fra gli applausi, Cantù con la retrocessione al secondo posto: in prima posizione, infatti, c'è ora - in solitaria - la Montepaschi Siena. La squadra di Pianigiani ha battuto agevolmente Cremona (102-66) ma non può gioire del tutto perché ha perso per infortunio Kaukenas, finito rovinosamente a terra dopo un fallo subito dal cremonese Roderick: si teme una distorsione.

Nel posticipo serale, ottimo successo della Sidigas Avellino che, in trasferta sul parquet della Scavolini Siviglia Pesaro, ha vinto 82-72. I campani sono ora secondi assieme a Biella (82-79 alla Benetton), Varese (73-67 contro Venezia) e Milano, sconfitta 91-80 a Caserta. La Novipiuù Casale ha conquistato la seconda vittoria consecutiva in Serie A, la prima della sua storia a Casale, mandando al tappeto la Fabi Shoes Montegranaro con il punteggio di 87-82. Facile successo di Sassari (91-73) su Teramo. Ha riposato Bologna.

Ecco come, ora, si presenta la classifica: Siena 12 punti; Milano, Cantù, Biella, Avellino e Varese 10; Bologna, Pesaro, Sassari, Roma, Caserta e Venezia 8; Treviso 6; Cremona e Casale Monferrato 4; Montegranaro e Teramo 2. (Pesaro, Caserta, Treviso, Montegranaro, Sassari, Milano, Bologna, Venezia una partita in meno).

Commenta nel Forum del Basket