Il Montepaschi vince all'overtime. L'Olimpia espugna Venezia

Basket
Antoni Fotsis trascinatore dell'Olimpia Milano nel match di Venezia (Getty)
fotsis_milano_getty

Nella 10.a giornata del campionato di basket la formazione di Pianigiani è costretta al supplementare da Avellino ma vince 83-77. Dopo il successo di Biella, anche Milano risponde battendo l'Umana 72-66. Torna a fare punti la Bennet Cantù

FOTO: Il ritorno del Gallo a Milano: tutte le immagini

VIDEO: Balla che ti passa: il Gallo ballerino dance

Quanta sofferenza per Siena ad Avellino. Il Montepaschi mantiene la vetta della classifica salendo a quota 16 punti dopo il successo all'overtime per 83-77. Superlativa la prova di Rakocevic che mette a referto ben 26 punti con i quali Pianigiani può tirare un sospiro di sollievo e tiene a distanza l'Olimpia Milano che vince, in posticipo, a Venezia 72-66 grazie all'ottima prestazione di Fotsis autore di 22 punti.

Torna a scalare posizioni in classifica la Bennet Cantù che non ha problemi a chiudere il match con Teramo dimostrando la sua supremazia fin dalle prime battute. Alla fine i canturini s'impongono 84-76. Terza vittoria in campionato per la Vanoli Cremona che impone un 77-70 alla Pepsi Caserta trascinata dalle ottime prove di Milic e Kakiouzis. Drake Diener è, invece, il match winner di Sassari contro Varese nel 90-79 in favore dei sardi.

Ottima, infine, la vittoria esterna di Montegranaro a Pesaro. La Fabi Shoes si aggiudica la vittoria al termine di un match entusiasmante e combattuto terminato in rimonta sul 71-68.