L'Armani fa le scarpe alla Fabi Shoes: 88-72 nell'anticipo

Basket
Successo per l'Olimpia di coach Scariolo contro Montegranaro nell'11.a giornata di Serie A (Foto Getty)
sport_basket_serie_a_2011_2012_ea7_armani_milano_coach_scariolo_panchina_getty

L'11.a giornata del campionato di basket inizia con il successo di Milano contro Montegranaro. Agganciata Siena in vetta, quattro giocatori in doppia cifra: Rocca (15), Radosevic (14), Nicholas (13), Melli (11). Da Treviso, per il dopo Gallo, ecco Gentile

FOTO - 120 anni e non sentirli. Buon compleanno caro vecchio basket

Vittoria interna per l'EA7 Emporio Armani Milano sulla Fabi Shoes Montegranaro per 88-72 nell'anticipo dell'undicesima giornata di Serie A. Quattro i giocatori in doppia cifra per il quintetto di coach Scariolo: Mason 15, Radosevic 14, Nicholas 13 e Melli 11. Ai marchigiani non sono bastati i 15 punti realizzati dalla coppia Ivanov - Zoroski. Grazie a questo successo L'Emporio Armani raggiunge in vetta la Montepaschi Siena a quota 16 e ora la testa va alla trasferta di Belgrado, punto di svolta della stagione in Eurolega.

Il successo contro Montegranaro arriva nel giorno in cui la società di Milano ha comunicato di aver raggiunto un accordo fino alla stagione 2014-2015 con Alessandro Gentile. Guardia di 2 metri, nato il 12 novembre del 1992 a Maddaloni, il giocatore ha iniziato la stagione con la Benetton Treviso, viaggiando a 12.9 punti di media in 27.8 minuti di impiego in campionato. In campo europeo, nelle 5 partite di Eurocup disputate con Treviso ha invece realizzato 15 punti di media con 6.6 rimbalzi conquistati.

La trattativa ha portato Jeff Vigiano, guardia italo-americana, alla Benetton. Venerrdì, nell'ultima partita di Gentile in biancoverde, i trevigiani hanno battuto Sassari 80-72. I padroni di casa hanno sofferto nel primo quarto, nonostante un parziale di 12-7, prima di ingranare la marcia giusta.

Guarda anche:

Eurolega, tutto facile per Milano contro Charleroi
E via, verso un basket che ci manca: quello delle "focacce"

Commenta la vittoria di Mialano a Montegranaro nel Forum del Basket