Il Montepaschi frena, l'Olimpia non sbaglia. Teramo risorge

Basket
Scariolo si gode il successo di Milano su Roma (Getty)
emporio_armani_scariolo_getty

Nella 14.a giornata del campionato di basket la formazione di Pianigiani cade a sorpresa battuta dalla Scavolini e permette all'Emporio Armani (vittorioso su Roma) di raggiungerla in vetta. Il fanalino di coda Tercas vince a Montegranaro

FOTO - 120 anni e non sentirli. Buon compleanno caro vecchio basket

Giornata con la grande sorpresa la 14.a del campionato di basket. Il Montepaschi Siena accusa una pesante battuta d'arresto casalinga contro la Scavolini Pesaro al termine di un match combattuto che ha dimostrato la determinazione degli ospiti a fare propria l'intera posta in palio. Il risultato finale è stato un 78-75 in favore dei marchigiani che ha permesso all'Emporio Armani di appaiare in vetta la squadra di Simone Pianigiani. L'Olimpia, dal canto suo, ha liquidato l'Acea Roma 83-75, un punteggio che garantisce ai meneghini il ruolo di anti-Siena in questo campionato.

A seguire, in classifica, Bologna fa la voce grossa grazie a un netto 70-62 rifilato alla Novipiù Casale Monferrato e con 18 punti si attesta al terzo posto, sopravanzando Cantù (a riposo in questo turno) e Avellino vittoriosa di misura 64-62 contro la Vanoli Cremona. Stop per Biella battuta in casa da Sassari 78-73, bene invece Venezia corsara su Caserta 79-74. Prova a risollevarsi dai bassifondi la Banca Tercas Teramo capace di imporsi 73-65 a Montegranaro contro la Fabi Shoes. Netto il successo di Varese sulla Benetton Treviso: un 96-80 che non lascia repliche.

I risultati della 14.a giornata
Emporio Armani Milano-Acea Roma 83-75
Cimberio Varese-Benetton Treviso 96-80
Fabi Shoes Montegranaro-Banca Tercas Teramo 65-73
Umana Venezia-Pepsi Caserta 79-74
Montepaschi Siena-Scavolini Siviglia Pesaro 75-78
Sidigas Avellino-Vanoli Braga Cremona 64-62
Canadian Solar Bologna-Novipiu' Casale Monferrato 70-62
Angelico Biella-Banco di Sardegna Sassari 73-78
Riposa: Bennet Cantù

Classifica: Siena e Milano 20; Bologna 18; Cantu' e Avellino 16; Biella, Venezia, Pesaro, Sassari e Varese 14; Caserta e Roma 12; Treviso 10; Montegranaro, Casale e Cremona 8; Teramo 6. (Varese, Bologna, Sassari, Caserta, Pesaro, Treviso, Montegranaro, Casale Monferrato, Milano, Venezia, Biella, Teramo e Cantù una partita in meno).