Venezia insaziabile. Bologna in campo sulle note di "Caruso"

Basket
La home page del sito della Virtsu Bologna ricorda Lucio Dalla
sport_basket_lucio_dalla_home_page_sito_virtus

Continua il magic moment dell'Umana, che nell'anticipo della 6.a giornata di ritorno ha vinto a Teramo 78 a 68. Domenica il clou è Siena-Milano, mentre le "Vu nere", a Varese, ricorderanno il concittadino Lucio Dalla con uno dei suoi brani più celebri

FOTO - che notte, quella notte: 50 anni fa i 100 punti di Chamberlain

Continua il magic moment dell'Umana Venezia. Nell'anticipo della sesta giornata di ritorno del massimo campionato di basket, la matricola lagunare ha espugnato il PalaScapriano battendo la Banca Tercas Teramo per 78-68. Top scorer dell'incontro è stato Young, che ha trascinato i veneti con 18 punti (16 di Clark); tra gli abruzzesi, 15 di Brown e Cerella. In classifica Venezia aggancia al secondo posto, a quota 26, Milano, Bologna e Sassari, mentre Teramo resta terz'ultima a 14.

L'omaggio a Lucio Dalla - Le note di 'Caruso' e un minuto di raccoglimento prima della partita in programma domani in trasferta contro il Varese: questa una delle iniziative della Virtus Basket per ricordare Lucio Dalla, grande tifoso delle 'Vu Nere'. Inoltre, all'Unipol Arena di Bologna dove la Virtus gioca che partite casalinghe, verrà appesa una gigantografia che ritrae l'immagine di Lucio Dalla assieme ad Augusto Binelli, ex giocatore e simbolo della squadra cestistica  bolognese. "Oggi - ha detto il presidente della Virtus, Claudio Sabatini, in visita alla camera ardente - è una giornata incredibilmente toccante. Lucio ci mancherà tanto".

Guarda anche:
Eurolega, Siena ai quarti nonostante la sconfitta col Real

Commenta l'articolo nel Forum del basket