Eurolega, al Pireo l'Olympiacos travolge Siena

Basket
Siena si arrende ai greci nella terza gara dei quarti di finale di Eurolega
siena_olympiakos

Vittoria dei greci per 75-55 contro il Montepaschi e 2-1 nella serie dei quarti di Eurolega. Venerdì si torna in campo di nuovo al Pireo: una vittoria dei padroni di casa li qualificherebbe alla Final Four in programma a Istanbul dall'11 al 13 maggio

FOTO - 120 anni e non sentirli. Buon compleanno caro vecchio basket

L'Olympiacos travolge la Montepaschi ben oltre il 75-55 finale e si porta 2-1 nella serie di quarti di Eurolega. Venerdì si torna in campo di nuovo al Pireo: una vittoria dei greci li qualificherebbe alla Final Four in programma a Istanbul dall'11 al 13 maggio.

Siena affonda come le era successo un anno fa, quando ai quarti si trovò ancora di fronte l'Olympiacos e nella prima partita finì con uno storico -48, ma due giorni dopo seppe rinascere col successo che indirizzò la serie sui propri binari. Stavolta è finita -20 perché i campioni d'Italia hanno messo a posto le cifre nell'ultimo periodo a gara ampiamente compromessa, ma sono spalle al muro: perdere tra 48 ore significherebbe eliminazione.

Migliori realizzatori tra i greci Hines con 15 punti, Sloukas con 11 e Law con 10. Ininfluenti sulla partita della Montepaschi i 15 punti di McCalebb, i 12 di Andersen e gli 8 di Ress. Eppure Siena aveva cominciato la partita scappando 10-3 dopo poco più di tre minuti, ma da lì in poi è sparita dal campo. Rimasta in gara fino a metà secondo quarto, ha subito un break di 12-3 prima del riposo per andare negli spogliatoi sul -11, toccando il -19 al ritorno in campo e affondando nel quarto periodo fino al massimo divario di 66-37 al 36'30".