I campioni dell'Nba arrivano in Europa: 4 match imperdibili

Basket
I Boston Celtics in allenamento prima del Tour Europeo
boston_celtics_nba_getty

Boston Celtics e Dallas Mavericks saranno di scena sui parquet europei per 4 partite evento contro EA7 Milano, il Fenerbahce di Simone Pianigiani, Barcellona e Berlino. Si comincia stasera, domenica alle 18 le squadre più titolate d'Italia e Usa

In attesa del via alla stagione del campionato professionistico americano, torna sugli schermi di Sky il basket NBA, con un grande appuntamento che Sky Sport proporrà in diretta esclusiva e in Alta Definizione.

Si tratta dell' NBA Europe Live Tour 2012, in programma sui parquet europei dal 5 al 9 ottobre. 4 partite-evento che avranno per protagoniste due grandi squadre della pallacanestro a stelle e strisce, Boston Celtics e Dallas Mavericks.  Un'occasione in più per ammirare fuoriclasse del canestro del calibro di Paul Pierce, Rajon Rondo, Vince Carter e Dirk Nowitzky, solo per fare alcuni nomi.

Fra le tappe in programma anche quella di Milano di domenica 7 ottobre, quando saranno di scena i Celtics, ospiti dell'EA7 Emporio Armani. Sul parquet milanese di Assago saranno di fronte la più titolata squadra statunitense e la più titolata formazione italiana. Un match che regalerà sicuramente tanto spettacolo a tutti quelli che affolleranno l'impianto milanese che si annuncia tutto esaurito, come lo fu anche due anni fa in occasione dell'esibizione dei New York Knicks degli ex Olimpia Danilo Gallinari e Mike D'Antoni.

EA7 Armani-Boston Celtics andrà in onda alle ore 18.00 (pre partita dalle 17.30) in diretta esclusiva e in Alta Definizone su Sky Sport 2 HD (canale 202), con la telecronaca di Flavio Tranquillo e il commento di Federico Buffa, mentre Alessandro Mamoli curerà lo studio pre partita in compagnia di Davide Pessina. A bordo campo Claudia Angiolini e Pietro Ciolnago.

Il Tour prevede quattro tappe e oltre a Milano sono in programma anche quelle di Istanbul, con in campo il Fenerbahce, allenato dall'attuale CT della Nazionale italiana ed ex Siena Simone Pianigiani, Berlino e Barcellona.

Tutte le partite andranno in onda in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD (canale 202)

venerdì 5 ottobre
ore 20.00 Fenerbahce vs Boston Celtics
(telecronaca Flavio Tranquillo, commento Davide Pessina)

sabato 6 ottobre
ore 20.00 Berlino vs Dallas Mavericks
(telecronaca Alessandro Mamoli, commento Davide Pessina)

domenica 7 ottobre
ore 17.30 Studio NBA Pre partita
(conduzione Alessandro Mamoli, ospite Davide Pessina)

ore 18.00 EA7 Emporio Armani Milano vs Boston Celtics
(telecronaca Flavio Tranquillo, commento Federico Buffa)

martedì 9 ottobre
ore 21.00 Barcellona vs Dallas Mavericks
(telecronaca Flavio Tranquillo, commento Davide Pessina)