Serie A, l'anticipo va a Bologna: Montegranaro ko 80 a 73

Basket
virtus_bologna_sito

La Virtus espugna il PalaRossini al termine di una gara che l'ha vista in difficoltà solo nel terzo periodo. Le "V nere" salgono in testa alla classifica di Serie A a quota 6 punti in attesa degli impegni di Siena, Cantù, Varese e Sassari

Montegranaro incassa la seconda sconfitta di fila in campionato uscendo battuta 73-80 dalla Saie3 Bologna al Palarossini di Ancona nell'anticipo della terzo giornata della serie A. Al termine di una partita equilibrata e molto tirata tra due formazioni intenzionate a non mollare, la determinazione e la precisione dei ragazzi di coach Finelli hanno avuto la meglio.

In apertura è Steele ad aprire le marcature, desideroso di mettersi in luce dopo la deludente prestazione contro Sassari. Minard e Gigli scuotono Bologna che con due triple consecutive di Hasbrouck prende il largo (7-12). La Sutor riesce a ricucire con Steele e Burns e la gara rimane equilibrata, con il primo quarto che si chiude 22-25. Nel secondo periodo, Bologna si avvantaggia raggiungendo il +10 (30-40 al 15'). Sara' poi Slay che segna 5 punti di fila, insieme a capitan Di Bella a far rientrare parzialmente in gara Montegranaro con un parziale di 7-0. Bologna e' abile a sfruttare i liberi concessi e la seconda sirena arriva sul 41-47.

Al rientro dalla pausa lunga, Montegranaro prova a ripartire, ma Bologna, grazie al solito Gaddefords, resta avanti. La gara diventa più intensa e aumenta il ritmo. Montegranaro alza la difesa e blocca l'avanzata di Bologna. E' pareggio al 26' (52-52) che fa sperare i locali. Match sul filo dell'equilibrio, ma Montegranaro riesce a incassare il terzo parziale: 59-58. Ultima frazione combattuta, si va avanti punto a punto. A 5' minuti dalla fine il tabellone è fermo sul 64-64 e il Palasport si scalda. Steele e Hansbsbrouck dominano il parquet ma è poi l'ex-Minard a lasciare aperta la porta per l'alloro con una tripla che deciderà la partita (73-76). I ragazzi di coach Recalcati, che festeggia oggi le sue 800 presenze in panchina, allentano e a passare è Bologna: 73-80.