L'Eurolega di Cantù finisce a Istanbul. Perde anche Siena

Basket
Bo McCalebb tra i protagonisti del successo casalingo del Fenerbache contro Cantù: è lui il migliore dei turchi, con 19 punti (Foto Getty)
fenerbahce_basket_getty

Nella 10.a giornata doppia sconfitta azzurra: la Maaporo perde in trasferta contro il Fenerbahce partita e accesso alle Top 16, mentre la Montepaschi, già qualificata, viene sconfitta in casa 95-88 dall'Asseco Prokom dopo l'overtime

La vittoria contro il Real Madrid aveva fatto ben sperare sul proseguimento in Eurolega, invece la rincorsa all'ultimo biglietto disponibile per la Mapooro si ferma nella Ulker Sports Arena di Istanbul. Nella 10.a giornata del Gruppo A il pass per le Top 16 va agli uomini di Simone Pianigiani, grazie a una vittoria costruita dal secondo quarto in avanti grazie a McCaleb (19 punti), Onan e Savas (12 punti), fino a chiudere 77-69. Per Cantù 20 punti di Markoishvili e i 16 di Cusin oltre ai 12 di Aradori.

Male anche Siena - E' ben meno dolorosa (l'ingresso alle Top 16 era già al sicuro), ma resta pur sempre una sconfitta in casa, quella che riguarda anche l'altra squadra italiana impegnata in Eurolega, Siena. Al PalaEstra la Montepaschi spreca i 23 punti di vantaggio accumulati nei primi due quarti e si fa sorpassare dall'Asseco Prokom, che vince 95-88 dopo l'overtime. I toscani chiudono il girone B alle spalle di Unicaja Malaga e Maccabi Electra (l'Alba Berlino è l'altra qualificata alle Top16). Nella brutta serata si salvano solo Brown (23 punti) e Janning (11 punti), mentre Blassingame (26 punti), Mahalbasic (18 punti e 16 rimbalzi) e Koszarek (20 punti) sono i protagonisti del successo polacco.