Final eight, Siena raggiunge Sassari in semifinale

Basket
Il Banco di Sassari esulta per la vittoria
sassari_basket_sito

La seconda giornata si apre con la vittorie dei sardi, che battono 98-96 Brindisi all'overtime. Subito dopo arriva la qualificazione anche per Siena: contro Reggio Emilia finisce 82-73

C'è voluto un overtime per decidere il primo dei due quarti delle Final Eight di Coppa Italia, in corso al Forum di Milano. Il Banco di Sardegna Sassari ha superato dopo 45' di gioco l'Enel Brindisi per 98-96. Il match si era concluso, al termine del quarto periodo, sull'87 pari. Tra i sardi di Sacchetti, 36 punti di Drake Diener e 25 di Thornton, mentre tra i pugliesi ne realizza 26 Gibson.
Sabato sera la semifinale contro Siena, che ha battuto Trenkwalder Reggio Emilia 82-73, al termine di un match con il quintetto di Menetti capace di restare in partita fino al termine del primo tempo, quando è andato al riposo avanti di due punti (37-39). Nella ripresa i campioni d'Italia di coach Banchi sono riusciti ad allungare, chiudendo avanti di 5 al 30' (62-57). Per Siena 22 punti di Brown e 20 di Moss, per Reggio Emilia 20 punti di Brunner.