Varese e Sassari non si fermano. Fotsis trascina Milano

Basket
Prossimo appuntamento per la squadra di Scariolo, risalita a 24 punti in classifica, contro Reggio Emilia (Foto Getty)
basket_milano_scariolo_getty

Capolista e inseguitrice continuano a ritmo spedito: affondate sul parquet di casa rispettivamente Saie3 Bologna e Umana Reyer Venezia. L'EA7 Emporio Armani esulta in trasferta: contro Acea Roma finisce 79-66

La Coppa Italia cede il passo al campionato: si riparte con la 4.a giornata del girone di ritorno, dove Varese e Sassari confermano la propria solidità. La Cimberio batte Bologna 78-61, dopo aver respinto gli attacchi della Virtus nel penultimo quarto (il migliore è Dunston, con 20 punti, ma tra i lombardi chiudono in doppia cifra anche Green e Dakota, con 12 e 11 punti). Ancora più facile il successo di Sassari: 108-84 contro Venezia, scatenato Diener con 27 punti. I sardi in classifica restano a 30 punti, a -2 da Varese. Fotsis prende per mano Milano e con 21 punti l'accompagna alla quinta vittoria consecutiva: Acea sconfitta in casa 76-66, pesa l'assenza di Datome.

Ancora una prestazione negativa, invece, per Cantù: Enel Brindisi domina gli ultimi due quarti e vince 69-65. In coda Montegranaro batte Caserta 97-76, ma non basta per evitare la contestazione: i tifosi si fanno sentire con striscioni polemici, legati alla decisione della squadra di non partecipare a un torneo amichevole, per questioni finanziarie. Reggio Emilia resta in corsa per un posto nei play off grazie soprattutto a Brunner, che trascina la squadra al successo a Biella. Mancano all'appello solo Banca Marche Pesaro-Montepaschi Siena (in campo lunedì sera).

Tutti i risultati:

Banco di Sardegna Sassari-Umana Reyer Venezia 108-84
Cimberio Varese-Saie3 Bologna 78-61
Sidigas Avellino-Vanoli Cremona 93-81
Angelico Biella-Trenkwalder Reggio Emilia 65-72
Sutor Montegranaro-Juvecaserta 97-76
Enel Brindisi-Fox Town Cantù 69-63
Acea Roma-EA7 Emporio Armani Milano 66-79