Playoff, Varese si aggiudica Gara -5. Ma Siena conduce 3-2

Basket
Il play di Siena insacca 25 punti, vani però nella trasferta di Varese (Foto Getty)
brown_getty

Nel quinto round delle semifinali scudetto, la Cimberio tiene aperta la serie vincendo 71-67 contro la Montepaschi al PalaWhirpool. Inutili i 25 punti di Brown, ma i toscani serviranno il secondo match point mercoledì sul proprio parquet

Varese si aggrappa ancora al fattore campo, vince Gara -5 e allunga la serie al prossimo round, in programma mercoledì sera al PalaExtra. Successo della Cimberio 71-67 su Siena nella semifinale scudetto, un trionfo che stronca il primo match point a favore di Siena. I toscani, tuttavia, avranno un ulteriore gettone da giocare sul campo amico nel sesto confronto della serie.

Varese controlla la disputa
- Il quintetto di Vitucci ha mantenuto le redini del match per la sua intera durata, contando su un vantaggio considerevole già al 10' (31-15). Al momento del riposo erano 11 le lunghezze di vantaggio (43-32), poi calate ad 8 (57-49) al 30'. La squadra di Banchi trova il pareggio a metà dell'ultimo quarto (59-59), prima di subire la reazione dei varesini sino al 71-67 finale. Tra le fila lombarde bene Banks (18 punti), Ere (15) e Talts (11), autori di prestazioni che neutralizzano i 25 punti del play toscano Bobby Brown.