Cadono le italiane in Eurolega: dopo Siena, anche Milano ko

Basket
Il Real Madrid ha battuto in Eurolega l'EA7 Milano per 93-74 (Foto Getty)
real_madrid_armani_milano_eurolega_getty

L'Armani è stata travolta dal Real Madrid 93-74. Nel gruppo C terza sconfitta in altrettanti match per i toscani in questa edizione: il Zielona Gora non ha lasciato scampo agli uomini di coach Crespi

Troppo forte il Real Madrid per l'Olimpia Milano. Nella terza giornata del girone B di Eurolega, infatti, i madridisti si sono imposti per 93-74. Gara sempre in salita per Milano che sotto di 5 (20-25) al termine del primo quarto, subivano un parziale di 27-11 nel secondo che tagliava loro le gambe, permettendo ai castigliani di controllare il match. In virtù di questo successo, il Real Madrid adesso conduce il raggruppamento a punteggio pieno. L'EA7 Armani, al secondo ko, resta fermo a quota 2.

Siena cade ancora -
Terza sconfitta in tre gare per Siena in Eurolega. Finisce male la trasferta polacca per la Montepaschi, che dopo i ko con Galatasaray e Bayern Monaco cede pure allo Stelmet Gora: 73-65 il finale, con la squadra di casa che guadagna i primi punti nel girone C e lascia la Mens Sana sola in fondo alla classifica ancora a quota zero. Il migliore fra i toscani è Carter con 16 punti (ma 4/12 da tre), in doppia cifra anche Hackett (12 punti oltre a 7 rimbalzi e 6 assist) e Rochestie (11); fra i polacchi 15 punti di Koszarek e 13 di Eyenga. Tra una settimana Montepaschi di nuovo in campo, sul terreno di casa arriva l'Olympiacos, squadra vincitrice delle ultime due edizioni dell'Eurolega.