Varese, Brindisi, Bologna e Cantù al comando. Cade Roma

Basket
Dieci punti per Maarten Leunen nella vittoria di Cantù sul parquet dell'Acea Roma (Foto Getty)
leunen_getty

SERIE A. Nella quarta giornata di campionato, in attesa dei posticipi, quattro squadre balzano in testa alla classifica: la Cimberio (sconfitto Avellino), i pugliesi, la Granarolo ed i canturini, vittoriosi di misura sull'Acea. Caserta ko a Reggio Emilia

In attesa dei posticipi di Siena e Milano, dopo quattro turni di campionato altrettante squadre occupano il vertice della classifica. La Cimberio supera 85-68 Avellino nel segno di Clark, Polonara e De Nicolao, 50 punti in tre, che vanificano Will Thomas (17 punti). Risponde presente anche Brindisi che, sul parquet di Venezia, s’impone 87-82 con Dyson (24 punti) e Alade (18) sugli scudi. Non è da meno Bologna, che regola 96-73 Montegranaro: entrano in doppia cifra Walsh, Gaddefors, Motum, Hardy, Ware e King. Infine, nel match più appassionante, Cantù viola il PalaTiziano vincendo 82-80: a Taylor e Baron replicano i canturini Jenkins, Gentile e Leunen.

Caserta ko, festa Cremona – Reggio Emilia frena i campani 76-59, nonostante i 17 punti di Brooks ed i 15 di Moore. Festeggia invece la prima vittoria in campionato Cremona, in grado di battere 86-74 Sassari: tra le fila lombarde bene Rich e Jackson, rispettivamente a referto con 25 e 15 punti.