Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Milano cade a Dubai: Bacon e Wright sono imprendibili, l’Olimpia si arrende nel 4° quarto

Eurolega
©Getty

Dubai inizia con intensità e trova con agio il canestro, mentre l’Olimpia fatica a contenere la fisicità degli avversari, prova a rimediare in attacco ma chiude sotto 56-49 all’intervallo lungo. Al rientro in campo gli uomini di Peppe Poeta sembrano recuperare il giusto ritmo su entrambi i lati del campo, tornano anche a -1 ma i padroni di casa salgono di colpi nel 4° quarto e grazie a Bacon e Wright ottengono una vittoria importante per la lotta in zona play-in

VIRTUS-OLYMPIACOS LIVE

IL TABELLINO DELLA PARTITA 

È la coppia di lunghi di Dubai, formata da Mfiondu Kabengele e Filip Petrusev, a segnare l’inizio della sfida contro l’Olimpia, dominando sia nel pitturato che sul perimetro. Dopo 7 minuti Milano è quindi già sotto 24-11 e Peppe Poetadeve subito spendere il primo dei suoi time out. Due giocate da tre punti, una con canestro e fallo e l’altra con la tripla, firmate Shavon Shields e Marko Guduric rianimano un po’ l’Olimpia, ma il 1° quarto si chiude comunque con i padroni di casa avanti 31-20Milano prova a rosicchiare qualche punto con un Josh Nebo che sembra prendere le misure ai difensori di Dubai, ma Dwayne Bacon ricaccia indietro ogni tentativo di rientrare da parte dei biancorossi con canestri di puro talento e atletismo. Ci pensano però capitan Pippo Ricci e Lorenzo Brown a riportare a -2 l’Olimpia e con 4:42da giocare nel 2° quarto è Dubai a chiamare time out. Bacon, però, sembra davvero infermabile e la sua tripla sulla sirena finale del quarto sigilla il 56-49 con cui si va all’intervallo lungo. 

Milano s’illude, Dubai ha la meglio

Lo spartito della partita non cambia nemmeno nel 3° quarto, con Dubai a tentare l’allungo e Milano, complice anche un buon momento vissuto da Quinn Ellis, a rimanere attaccata a due possessi di distanza. Il canestro con fallo subito e libero realizzato da Zach LeDay riporta l’Olimpia -3 con 2:30 da giocare nel quarto, che si conclude con Dubai un po’ con il fiato corto e avanti solamente 72-71. Ad aprire il 4° quarto arriva però un 6-0 da parte dei padroni di casa, che rimettono due possessi di distanza e provano a ritrovare quel ritmo e quella fisicità che a inizio partita li aveva resi quasi immarcabili in attacco. È ancora Bacon a prendersi sulle spalle la squadra, provando a imporre tutto il suo strapotere atletico, e trova a dargli manforte anche un McKinley Wright sempre aggressivo nell’attaccare il ferro. L’Olimpia prova a rimanere in partita, ma una brutta palla persa porta al canestro del +8 firmato da Justin Anderson a 3:30 dalla fineMilano sembra aver esaurito le energie e, nonostante un ultimo sforzo, esce sconfitta. 

Approfondimento

Classifica Eurolega: dove sono Milano e Bologna

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

BASKET: ALTRE NEWS