EA7, Langford non basta. Brindisi, Cantù e Bologna in vetta

Basket
Per Milano si salva il solo Langford: in casa vince la Granarolo, che sale al comando con Brindisi e Cantù (Foto Getty)
milano_langford_getty

SERIE A. Dopo il successo contro Pistoia, Milano viene schiacciata da Bologna 79-71. La Granarolo sale in testa a 8 punti con Cantù ed Enel, che vince la guerra dei nervi contro Reggio Emilia

Nella quinta giornata arriva la conferma di Brindisi: la quarta vittoria arriva contro la Grissin Bon Reggio Emilia, battuta 72-71. Gara molto equilbrata, se Brindisi riesce a imporsi è grazie alla carica del proprio pubblico e alla capacità di reggere alla pressione nei minuti finali. Al fischio della sirena spiccano i 18 punti di James e 16 di Lewis, tra i padroni di casa.

A Bologna la classica degli scudetti - Davanti ad ottomila spettatori la Granarolo tiene il comando della partita fin dall'inizio, mettendo a nudo i problemi di una Milano a cui non basta il solito Langford. A parte una brevissimo vantaggio ospite sul 21-22, Bologna conduce con margini minimi nel primo tempo, ma arriva alla doppia cifra al 26' (56-46). Tra i lombardi pesano gli errori dell'ex Moss, mentre gli emiliani si affidano al trio vincente Hardy (4/9), Walsh (5/9 e 8 rimbalzi) e King (4/6), mostrando una buona difesa.

Bene Cantù: contro Avellino Ragland decisivo - E' Ragland a trascinare i lombardi in vetta, nella tiratissima gara contro Avellino. I campani comandano fino al terzo quarto, con Cantù incapace di reagire, ma nella frazione decisiva il copione cambia. Sacripanti mette i suoi a zona, poi ci pensa Ragland a prendere in mano la gara: 10 punti e vittoria al sicuro per Cantù.

A Pistoia la sfida tra le ultime della classe -
Dalla testa al fondo della classifica: Pistoia conquista i primi due punti dell'annoe lascia la Vanoli sola in fondo alla classifica, a quota zero. Al Palacarrara finisce 65-60 per i padroni di casa, trascinati dai 18 punti di JaJuan Johnson e i 15 di Deron Washington.

Tutti i risultati:

Giorgio Tesi Group Pistoia - Vanoli Cremona 65-60
Enel Brindisi - Grissin Bon Reggio Emilia 72-71
Pallacanestro Cantù - Sidigas Avellino 74-67
Pasta Reggia Caserta - Acea Roma 63-38
Sutor Montegranaro - Victoria Libertas Pesaro 95-90
Granarolo Bologna - EA7 Emporio Armani Milano 79-71
Banco di Sardegna Sassari - Cimberio Varese 105 - 75