Brindisi batte Cantù e sogna. Sassari vince contro Venezia

Basket
Brindisi ha vinto contro Cantù nell'ottava giornata di Serie A di basket
basket_sito_brindisi

Gli uomini di Bucchi accendono il PalaPentassuglia domando in volata, per 75-74, l'Acqua Vitasnella Cantù. Netta affarmazione casalinga per la Cimberio Varese contro Pesaro. Meno semplice il successo di Avellino su Cremona

Settima partita vinta, la sesta consecutiva. L'Enel Brindisi non è una meteora ma la degna capolista di un campionato che, dopo otto giornate, fa sognare tutta la Puglia. Gli uomini di Bucchi accendono il PalaPentassuglia domando in volata, per 75-74, l'Acqua Vitasnella Cantù, alla quale è negato l'overtime solo per il libero (su due) messo dentro da Lewis, autore di 18 punti contro i 15 di Dyson ed i 13 di James. I brianzoli possono solo consolarsi con la grande prestazione di Aradori, top-scorer della gara con 28 punti all'attivo. Cantù resta dunque a quota 10, così come la Granarolo Bologna, sconfitta ieri nel derby emiliano che ha anticipato il turno dalla Grissin Bon Reggio Emilia per 86-76 (sugli scudi la coppia biancorossa White-Bell con i suoi 52 punti complessivi).

In attesa che la Montepaschi Siena sfidi in uno dei due Monday Night la Giorgio Tesi Group Pistoia, il Banco di Sardegna Sassari si attesta secondo solitario, violando per 95-87 l'impianto dell'Umana Venezia con 24 punti a testa dei due Diener (altrettanti ne firma, tra i lagunari, Taylor). Netta affarmazione casalinga per la Cimberio Varese, che regola per 91-77 la Victoria Libertas Pesaro, messa al tappeto, in primis, dai 24 punti di Banks. Meno semplice, invece, la vittoria della Sidigas Avellino, che al PalaDelMauro chiude sul 77-72 la sfida con la Vanoli Cremona, segnata dal duello a distanza tra Richardson (29 punti) e Rich (26). Pasta Reggia Caserta in versione corsara al PalaSavelli di Porto San Giorgio: i campani si impongono per 94-77 sulla Sutor Montegranaro, costretta alla resa sebbene Cinciarini sigli 21 punti (17 di Hannah tra gli ospiti).