Ncaa, UConn e Kentucky all'ultimo atto delle Final Four

Basket
La festa dei Wildcats può cominciare: messa ko la principale favorita al titolo Ncaa, Florida. In finale appuntamento con Connecticut Huskies (Foto Getty)

Usciti i verdetti dal campionato Ncaa: autentico show degli Huskies contro Florida, principale candidata al titolo, mentre i Wildcats passano in finale solo a 5″7 secondi dalla sirena contro il Wisconsin, grazie alla tripla di Aaron Jackson

Dal parquet statunitense nella notte escono i nomi delle finaliste delle Final Four di Ncaa: si tratta di Kentucky Wildcats e Connecticut Huskies, che hanno eliminato rispettivamente Wisconsin Badgers e Florida Gators.
Vittoria in volata per Kentucky: Aaron Jackson si conferma uomo decisivo, mettendo il sigillo sul successo degli Wildcats con la tripla a 5″7 secondi dalla sirena finale. Inutile la reazione di Traveon Jackson, che sulla sirena spreca l'occasione del controsorpasso, finisce 74-73 per i Wildcats.
Nell'altra semifinale a salire sul palco sono gli Huskies: a sorpresa Florida, grande favorita, dopo una partenza all'altezza delle aspettative viene dominata nel secondo quarto in avanti, crollando sotto i colpi di DeAndre Daniels e Shabazz Napier. I Gators si scoprono incapace di reagire, bloccata in attacco (dove a farsi notare è il solo Young), permettendo agli Huskies di volare in finale in scioltezza.