Pistoia e Brindisi al tappeto, Milano e Sassari avanti 2-0

Basket
L'Armani di Daniel Hackett è avanti 2-0 nella serie con Pistoia (Getty)
hackett_olimpia_armani_milano_getty

Nei quarti dei playoff di basket. L'Armani non ha lasciato scampo alla Giorgio Tesi imponendosi 87-67 al Forum di Assago. La squadra sarda invece ha battuto l'Enel Brindisi 89-62. Gara-3 è in programma tra due giorni a campi invertiti

L'EA7 Milano e la Dinamo Sassari vanno sul 2-0 nei quarti dei play-off di basket. La squadra milanese ha battuto la Giorgio Tesi Pistoia con il punteggio di 87-67. La squadra sarda, da parte sua, ha battuto l'Enel Brindisi con il punteggio di 89-62. Gara 3, che potrebbe decidere la serie, è in programma tra due giorni a campi invertiti.

Dopo l'esordio zoppicante in Gara 1, l'Olimpia gioca appena meglio in Gara 2 ma tanto le basta per avere ancora una volta la meglio su Pistoia, battuta per 87-67 e ora sull'orlo dell'eliminazione. Milano non ritrova appieno l'alchimia di squadra ma ritrova per lo meno il suo capitano, Alessandro Gentile, che si lascia alle spalle la prova incolore di mercoledì (un solo canestro per lui) e gioca una partita da protagonista.

Con una partenza a razzo, segnata dai numeri record del suo uomo migliore, Drake Diener, la Dinamo Banco di Sardegna Sassari passeggia contro un Enel Brindisi totalmente scarica dopo la delusione di due giorni fa e si impone per 89-62, ipotecando il passaggio alle semifinali scudetto. Ora i sassaresi hanno due match point, ma sul proprio campo i pugliesi cercheranno di allungare la serie fino a gara5.