Siena la spunta in gara-5, Reggiana ko. Semifinale: c'è Roma

Basket
Prestazione positiva di Tomas Ress, autore di 13 punti per la Mens Sana (Foto Getty)
ress_getty

La decisiva quinta sfida della serie playoff premia la squadra di coach Crespi, che vince 84-79 e chiude la serie sul 3-2. Sugli scudi Haynes e Ress, rispettivamente con 20 e 13 punti. Nel prossimo turno la Mens Sana attende l'Acea

Ripercorrendo le orme di Milano, vittoriosa su Pistoia in gara-5, anche Siena stacca il pass per le semifinali playoff nella decisiva quinta sfida della serie contro Reggio Emilia, chiusa sul 3-2 con brividi nel finale. La squadra di coach Crespi, di scena al PalaEstra, vince 84-79 e si proietta al confronto con Roma, che viceversa aveva archiviato la pratica Cantù in soli tre incontri. Per Siena si tratta dell'ottava semifinale consecutiva verso lo scudetto.

Sul parquet toscano si ripartiva dal blitz della Mens Sana, che nel quarto confronto aveva trovato la parità posticipando la serie alla ‘bella’. Determinante lo strappo di Siena nel secondo parziale, mentre nell’ultimo quarto si registra il ritorno degli emiliani che si portano a 2 punti di distanza (73-71). Sugli scudi Haynes e Ress, rispettivamente con 20 e 13 punti, mentre agli uomini di Menetti non bastano i 21 di White ed i 18 di Cinciarini.