Gara-3, Siena travolge Milano e riapre i giochi scudetto

Basket
Coach Crespi ottiene il primo successo davanti al proprio pubblico
crespi_siena_getty

La Montepaschi batte l'Armani 85-68 e tiene aperti i giochi della finale scudetto: la serie è ora sul 2-1 per Milano. Gara 4, in programma sabato sera, sarà giocata ancora sul parquet di Siena

La Montepaschi Siena supera l'EA7 Armani Milano 85-68 in Gara 3 e riapre la serie della finale scudetto di basket maschile. Il quintetto di coach Crespi ottiene il primo successo davanti al proprio pubblico, dopo che l'Olimpia si era aggiudicare le prima due ad Assago. Siena gioca come prevedibile la miglior partita della sua serie, ispirata al tiro, ricca di energia.

Milano subisce un colpo durissimo in un primo tempo da 27 punti appena, poi gioca un grande terzo periodo, segna 32 punti, ritorna a meno quattro due volte ma nel momento in cui servivano esecuzione e difesa, il divario si rivela troppo ampio per essere davvero recuperato. Basta un momento di sbandamento all'inizio del quarto periodo perché Siena fugga di nuovo e così gara 3 finisce 85-68. La serie è 2-1 Olimpia. Gara 4, sabato alle 20.30 sempre a Siena.