Il Panathinaikos passeggia su Milano, Armani ko ad Atene

Basket
Diamantidis è stato uno dei migliori del Panathinaikos contro l'Armani Milano (Getty)
diamantidis_hackett_panathinaikos_armani_milano_getty

Nella quarta giornata del Gruppo C gli uomini di Banchi raccolgono la terza, pesantissima, sconfitta in Eurolega. I greci di capitan Diamantidis travolgono Hackett e compagni 90-63

Atene resta territorio stregato per l'EA7 Emporio Armani Milano. Contro una squadra, il Panathinaikos, forte, profonda, fisica e in grande forma, l'Olimpia è andata sotto fin dalle prime battute e in modo inequivocabile. Il Panathinaikos aveva più energia, più forza anche a rimbalzo e in questo periodo tira con naturalezza e percentuali altissime. Era successo lo stesso una settimana prima contro il Fenerbahce.

Milano ha avuto un momento molto buono nel secondo quarto quando è riuscita a difendere e trovare finalmente ritmo al tiro. In quel momento è rientrata a meno quattro e ha obbligato Ivanovic al time-out preoccupato. Ma è stato solo un momento perchè poi i "greens" hanno ripreso a macinare gioco e punti. L'inizio del terzo periodo è stato quello che ha chiuso la partita. Poi è arrivata la punizione dello scarto, 90-63. L'Olimpia si gioca tantissimo giovedì al Mediolanum Forum contro il PGE Turow e poi la settimana successiva a Desio contro il Fenerbahce.