Super Olimpia, Varese al tappeto. Venezia fatica e vince

Basket
Va all'Olimpia Milano il derby del basket contro Varese
olimpia_varese_basket_sito_olimpia

Nella 7.a giornata del campionato di basket, l'EA7 batte l'Openjobmetis 105-97 con i 37 punti di Brooks. L'Humana batte Pistoia 66-63. In volata anche il successo della Consultinvest Pesaro che si impone sull'Upea Capo d'Orlando per 62-60

Era il derby lombardo tra Openjobmetis Varese ed Ea7 Emporio Armani Milano il piatto forte della settima giornata di andata di Serie A. I campioni d'Italia passano per 105-97 con 37 punti di un immarcabile Brooks, ma la serata andrà alla storia per lo show di Pozzecco che, dopo essere stato espulso nel secondo quarto, si strappa la camicia dietro la panchina avversaria. Suda, l'Umana Reyer Venezia, per superare la Giorgio Tesi Group Pistoia, che impone la legge del Taliercio per 66-63, sebbene il top-scorer sia il 'toscano' Williams con 16 punti all'attivo. I lagunari agguantano così in vetta alla classifica Reggio Emilia, in attesa di conoscere l'esito della sfida tra Sassari ed Avellino.

In volata anche il successo casalingo della Consultinvest Pesaro, che all'Adriatic Arena si impone sull'Upea Capo d'Orlando per 62-60 grazie, in primis, al contributo di punti (21) di Ross, autentico sparacchio per la difesa siciliana. Non semplice nemmeno il successo interno dell'Enel Brindisi, che fa festa al PalaPentassuglia sconfiggendo per 75-64 una Granarolo Bologna che può solo consolarsi per i 38 punti complessivi della coppia Ray-White. E' un supplementare a decretare la vittoria della Dolomiti Energia Trento sulla Vanoli Cremona: gli altoatesini si impongono per 116-114 anche se, a rubare gli occhi, è la prova monumentale di Hayes, a referto con un bottino personale di 34 punti (e 32 di valutazione).

Negli anticipi la Grissin Bon Reggio Emilia supera l'ostacolo Acea Roma, battendo il quintetto capitolino per 87-83 nonostante i 18 punti del virtussino De Zeeuw, mentre la Pasta Reggia Caserta conosce l'ennesimo stop della sua stagione nera, finendo sconfitta al PalaMaggiò all'overtime dalla Acqua Vitasnella Cantù, che la spunta per 107-95 negando a coach Markovski la sua prima soddisfazione sulla panca bianconera.