L'Olimpia risponde a Venezia: a braccetto in vetta

Basket
L'Olimpia Milano risponde con la vittoria di Roma al successo di Venezia (foto sito Olimpia Milano)
olimpia_milano_sito

Nell'11.a giornata, la squadra di Banchi passa a Roma 79-68 e raggiunge nuovamente in testa alla classifica l'Humana che aveva battuto Cantù. Successo di Brindisi in rimonta, Varese espugna Caserta

L'EA7 Emporio Armani Milano resta capolista della Serie A anche al termine dell'undicesima giornata di andata. I campioni d'Italia rispondono a Venezia e agguantano i lagunari al comando grazie al successo ottenuto in casa dell'Acea Roma, sconfitta al PalaTiziano per 79-68 con 17 punti di Brooks e 16 di Kleiza (ma il top-scorer è il capitolino Gibson con 19). Pronto riscatto di Venezia, che nell'anticipo di mezzogiorno espugna la Mapooro Arena per 77-73, con Cantù che incassa la quarta sconfitta di fila. A trascinare la Reyer sono Goss (20 punti) e Peric (19), mentre all'Acqua Vitasnella non bastano Johnson-Odom (23) e Jones (17).

Nell'anticipo di ieri, colpo della Vanoli Cremona, che espugna il parquet della Granarolo Bologna per 83-70, con l'ex Vitali determinante e 20 punti di Hayes (22, tra le Vu Nere, di Ray). Tonfo casalingo per la Consultinvest Pesaro, che all'Adriatic Arena subisce la carica della matricola Dolomiti Energia Trento, vincente per 76-57 con 19 punti di Pascolo (stesso bottino del biancorosso Ross). Anche la Sidigas Avellino si maschera da 'corsara' e viola il PalaCarrara, battendo la Giorgio Tesi Group Pistoia per 68-61 sfruttando la vena realizzativa di Banks, a referto con 17 punti.

Sfuma d'un soffio il primo successo in campionato della Pasta Reggia Caserta, messa ko al PalaMaggiò dalla Openjobmetis Varese, che si aggiudica la sfida per 82-78 nonostante la prova monstre di Young, autore di 30 punti (con 32 di valutazione). L'unica a far valere il fattore campo è l'Enel Brindisi, che illumina il PalaPentassuglia regolando per 78-73 l'Upea Capo d'Orlando, in grado di consolarsi solo per i 27 punti di Archie (22 del 'pugliese' Mays).