Final Eight, Sassari regina: Milano al tappeto in finale

Basket
La storia si ripete: come nel 2014, è Banco di Sardegna Sassari a vincere la Coppa Italia (Foto Getty)
sassari_lawal_getty

La Dinamo si tiene stretta la Coppa Italia: dopo la vittoria nel 2014 centra la doppietta, a spese dell'Olimpia. Protagonisti della serata Logan e Dyson

Missione compiuta: Sassari non fallisce il bersaglio e vince la Coppa Italia per il secondo anno consecutivo. A cedere in finale questa volta è Milano, tornata a giocarsi il titolo dopo 19 anni (nel 1996 all'ultimo atto delle Final Eight aveva steso la Scaligera Verona). La Dinamo chiude 101-94, ribaltando il pronostico: come nella sfida dei quarti del 2014 l'Armani era considerata la favorita, ma a festeggiare sono i ragazzi di Sacchetti, guidati da Logan e Dyson (autori rispettivamente di 25 e 27 punti).

Sacchetti: "Vittoria meritata" - "Risultato giusto, oltre al titolo ai nostri tifosi abbiamo regalato anche un bello spettacolo", dichiara soddisfatto il coach di Sassari Meo Sacchetti, "Lo dicevamo sempre, Milano su una partita si può battere. Forse nei play-off sarà difficile, ma ci proveremo cercando di ottenere la migliore posizione possibile nella regular-season".