Trentino Cup, l'Italia vince all'esordio contro l'Olanda

Basket

Andrea Cataldo

Simone Pianigiani (Getty)

Gli azzurri di Pianigiani hanno battuto gli orange 64-52: buone risposte per l'allenatore che aspetta test più probanti. Datome unico ad andare in doppia cifra

Inizia bene la nuova Italia del Basket targata Simone Pianigiani. All’esordio nella Trentino Cup, nella gara contro l’Olanda, gli azzurri hanno vinto e convinto. 64 – 52 il risultato finale. Fin dai primi minuti si sono dimostrati in grande forma fisica, e nonostante le assenze di Gallinari, Belinelli e Bargnani, hanno mostrato una condizione invidiabile. Certo il test non era di difficoltà elevata, ma le risposte che attendeva Pianigiani sono arrivate.
A canestro - Squadra affamata e precisa in attacco, con un eccellente Gigi Datome. 19 i punti del capitano, mattatore del test d'apertura. Datome è stato l'unico azzurro in doppia cifra, sfiorata anche da Gentile (9), Melli (8), Aradori e Polonara (7). Per l'Olanda, 10 di Kloof. Insomma in attesa del ritorno dei tre giocatori Nba solo buone notizie per Pianigiani in vista di prove ben più complicate.