L'Italia targata Nba vince e convince, Lettonia travolta

Basket
L'Italbasket targata Nba, vince e convince in Georgia. Lettonia travolta 82-63 (Getty)
simone_pianigiani_getty__2_

Ottimo inizio per gli azzurri di Pianigiani al "Tblisi City Hall Cup", trofeo internazionale di preparazione agli Europei 2015. Guidata da Gallinari (22 punti), Belinelli (13) e Bargnani (15), l'Italbasket si sbarazza 82-63 degli avversari

L’Italia dell’Nba vince e convince. Alla prima gara del “Tblisi city Hall Cup 2015”, torneo internazionale di preparazione ai prossimi europei di basket, gli azzurri di Pianigiani si sbarazzano 82-63 della Lettonia. Per la prima volta, il commissario tecnico ha potuto impiegare tutto il roster al completo (Belinelli, Alessandro Gentile, Gallinari, Cusin e Cinciarini in partenza), con i tre big della Nba Bargnani (15 punti), Belinelli (13), Gallinari (22) e la varietà di scelte a sua disposizione che è risultata una delle armi vincenti contro i lettoni.

"Siamo solamente al giorno uno – ha commentato Pianigiani - e alla prima di nove partite che da ora in poi ci accompagneranno fino all'Europeo. Oggi si è visto un minimo di lin-guaggio comune ma anche qualche pausa e qualche mancanza, soprattutto quando ab-biamo dovuto cambiare assetto. La condizione non è ancora al top e i carichi di lavoro aumenteranno nei prossimi giorni. Dovremo essere quanto più duri possibile in difesa e costanti per tutti i 40 minuti". A Ferragosto, gli azzurri torneranno in campo contro l'Esto-nia (alle 18 e 30 diretta su Sky Sport 1 Hd).