Nuovo impegno europeo per la Virtus, che dopo aver battuto Brescia e riconquistato la vetta della classifica in campionato prova a rimanere aggrappata alla zona play-in di Eurolega. A Bologna, però, arriva una squadra dalle grandi ambizioni come l’Olympiacos. Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Basket e in streaming su NOW, con telecronaca a cura di Geri De Rosa e Chicca Macchi
L’EUROLEGA IN ESCLUSIVA SU SKY: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE
Il racconto del primo tempo
Il primo quarto prosegue sui binari dell'equilibrio tra le due squadre, senza che nessuna delle due riesca a prendere il sopravvento. Carsen Edwards fa correre un brivido sulle schiene dei suoi tifosi quando si ferma per una lieve distorsione alla caviglia, ma resta in campo e segna 9 punti nel solo primo quarto, accompagnato dai 7 di Luca Vildoza. Dall'altra parte è la stella Sasha Vezenkov a rispondere con 8 punti, ma al primo riposo lungo è la Virtus avanti sul 25-23.
La difesa dei greci cambia marcia nel secondo quarto, mentre quella di Bologna diventa indisciplinata e va molto velocemente in bonus, permettendo agli ospiti di andare anche sul +10 a metà del quarto grazie alle giocate di Dorsey e Fournier. In qualche modo col talento di Edwards la Virtus rimane in piedi, ma all'intervallo gli ospiti sono avanti sul 50-41.
Eurolega, 18° turno: risultati e programma
- Monaco-Real Madrid LIVE su Sky Sport Arena (TABELLINO LIVE)
- Virtus Bologna-Olympiacos su Sky Sport Uno, Sky Sport Basket e NOW (TABELLINO LIVE)
- Partizan-Maccabi 87-112 (TABELLINO)
- Dubai-Milano 99-92
- Fenerbahce-Barcellona 72-71
- Zalgiris-Panathinaikos 85-92
- Bayern-Hapoel 72-82
- Valencia-Baskonia 91-81
- Paris-Stella Rossa 102-92
- ASVEL-Efes 103-99