Europei finiti per Gigi Datome. Pianigiani: "Avanti con fiducia"

Basket
Europei finiti per Gigi Datome (Getty)
gigi_datome_italia_islanda_getty

L'infortunio del capitano azzurro è più grave del previsto: la risonanza magnetica ha evidenziato "una distrazione muscolare di primo grado dell'adduttore sinistro". Pianigiani: "Perdiamo un giocatore importante, ma non dobbiamo piangerci addosso"

Una brutta tegola per gli azzurri del basket che dovranno fare a meno del suo capitano per il prosieguo degli Europei di basket. La Fip informa che la risonanza magnetica a cui è stato sottoposto Gigi Datome, infortunatosi ieri nella gara vinta contro l'Islanda, ha evidenziato "una distrazione muscolare di primo grado dell'adduttore sinistro. Pur non potendo essere a disposizione per il resto della competizione, Datome rimarrà con la squadra fino al termine dell'Europeo.

 

"Da oggi in poi siamo senza Datome” è l’amaro commento del ct dell’Italbasket alla vigilia del match con la Spagna, definita da Pianigiani “la squadra più forte del girone. Martedì mattina poi – aggiunge il tecnico- saprò se Belinelli sarà disponibile per la partita contro gli iberici. Ora non dobbiamo però piangerci addosso ma anzi, dobbiamo vincerne altre due sapendo che in questo girone durissimo può succedere di tutto. Dobbiamo andare avanti con fiducia".

 

Anche Danilo Gallinari teme la Spagna ed è preoccupato per l’assenza di Datome: "Contro la Spagna non sarà difficile trovare motivazioni  perchè hanno giocatori tra i più forti al mondo. Perdere un giocatore come Gigi è una bella botta - aggiunge - ma una cosa che non manca a questa squadra è il morale, che è sempre alto".

 

 

<div id="fb-root"></div><script>(function(d, s, id) {  var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0];  if (d.getElementById(id)) return;  js = d.createElement(s); js.id = id;  js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3";  fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));</script><div class="fb-post" data-href="https://www.facebook.com/GigiDatome/posts/917476345001923" data-width="500"><div class="fb-xfbml-parse-ignore"><blockquote cite="https://www.facebook.com/GigiDatome/posts/917476345001923"><p>Purtroppo il mio Europeo finisce qua. Non nascondo che la delusione &#xe8; enorme, ci tenevo a fare qualcosa di importante,...</p>Posted by <a href="https://www.facebook.com/GigiDatome">Luigi Datome</a> on&nbsp;<a href="https://www.facebook.com/GigiDatome/posts/917476345001923">Lunedì 7 settembre 2015</a></blockquote></div></div>