Pianigiani: "Grande prova, questa squadra ha un'anima"

Basket
simone_pianigiani_getty

Il ct azzurro descrive così il successo contro la Germania all'Europeo: "All'inizio abbiamo perso un po' ritmo in attacco anche per le energie spese contro la Spagna, ma i ragazzi sono sempre riusciti a restare mentalmente nel match"

"Ancora una grande partita di pallacanestro contro una squadra che disputava una sorta finale in  casa. Ci manca abitudine a queste partite ma ho visto in campo tanta anima". Il ct dell'Italbasket, Simone Pianigiani, commenta così il successo azzurro per 89-82 sulla Germania che qualifica gli azzurri  agli ottavi di finale dell'Europeo.

"All'inizio non è stato facile perché abbiamo un po' perso il ritmo in attacco anche a causa della fatica fatta contro la Spagna ieri  -aggiunge Pianigiani-. Poi i ragazzi sono stati bravi a rimanere mentalmente nel match e a ricucire sempre non consentendo ai tedeschi  di allungare troppo".

"Volevamo salvarci da questo girone durissimo e meritatamente non lo  passeremo come quarti. Domani, sono sincero, dovremo contarci anche perché giocheremo alle 14.30. Contro la Serbia giochiamo sapendo che  possiamo arrivare al primo posto ma avremo anche una certa serenità  visto che anche da terzi avremo il vantaggio di un giorno di riposo in più visto che saremo in campo domenica", conclude il ct azzurro.