Gentile riporta Milano in vetta, Reggio Emilia esce dal tunnel

Basket
EA7 Emporio Armani Milano al successo: travolta Venezia (Foto Camillo Castoria)
milano_basket_getty

Vittoria scaccia-crisi dell'EA7, che in casa stende Venezia e raggiunge la cima della classifica occupata da Pistoia, impegnata lunedì nel posticipo contro Cremona. Si rialza anche Reggio Emilia, il protagonista contro Trento è Polonara

L'Olimpia Milano di Repesa travolge Venezia 87-65 e aggancia in testa alla classifica Pistoia, che se la vedrà lunedì con Cremona. Il successo interno porta le firme di Gentile, Hummel (entrambi autori di 19 punti), Barac e Mclean. Soddisfatto Repesa, che trova la reazione dei suoi dopo le tre sconfitte rimediate in una settimana. Venezia subisce la maggior qualità individuale dell''EA7, che esce tra gli applausi dei 9mila spettatori e del patron Giorgio Armani, cui la curva prima del match aveva "dedicato" uno striscione di contestazione verso la dirigenza: "Come sempre tutti colpevoli tranne i soliti due. Anche Repesa pagherà colpe non sue? Armani apri gli occhi: basta Proli e Portaluppi".

<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="it" dir="ltr">87-65 Olimpia.6-2 in campionato. La prossima di campionato a Cantù domenica prossima ma prima c&#39;è l&#39;Efes giovedì in Eurolega. 9672 grazie&mdash; Olimpia EA7 Milano (@OlimpiaEA7Mi) <a href="https://twitter.com/OlimpiaEA7Mi/status/668539657248993280">22 Novembre 2015</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Grissinbon ok - La domenica dell'ottava giornata si era aperta con il successo della Grissin Bon Reggio Emilia, capace di imporsi in casa 69-65 sulla Dolomiti Energia Trento. Partita equilibrata fino allo strappo decisivo arrivato nell'ultimo parziale, pesano sul confronto i 22 punti di Polonara.

Le altre -
Vittorie in trasferta al fotofinish per Capo d'Orlando e Cantù. La Beteland espugna il PalaRuffini superando la matricola Manital Torino 71-69 con 18 punti di Jasaitis e 15 di Oriakhi, ma anche alla Acqua Vitasnella riesce l'impresa lontano da casa: i brianzoli violano il PalaMaggiò mandando al tappeto la Pasta Reggia Caseta 73-71, grazie soprattutto alla coppia coppia Hodge-Ross. L'attesa classica tra Openjobmetis Varese ed Obiettivo Lavoro Bologna finisce nel palmares dei biancorossi di Moretti.

Tutti i risultati

Grissin Bon Reggio Emilia-Dolomiti Energia Trentino 69-65
Openjobmetis Varese-Obiettivo Lavoro Bologna 82-75
Sidigas Avellino-Enel Brindisi  83-81
Manital Torino-Betaland Capo d'Orlando 69-71
Pasta Reggia Caserta-Acqua Vitasnella Cantù 71-73
EA7 Emporio Armani Milano-Umana Reyer Venezia 87-65