Pazzesca vittoria della Virtus Bologna che si impone 84-82 in casa Monaco nel Round 25 di Eurolega. Decisivo Luca Vildoza con la tripla del definitivo sorpasso a 4 secondi dalla fine: la squadra di Dusko Ivanovic, senza Edwards, Pajola e Smailagic, bissa il successo esterno di Dubai e infligge il terzo ko di fila a Mike James e compagni. Brilla Derrick Alston Jr. con 19 punti, ai padroni di casa non basta un Mike James da 17 e 9 assist
L’EUROLEGA IN ESCLUSIVA SU SKY: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE
No Edwards, no Pajola, no Smailagic, no problem per la Virtus Bologna che sbanca il Principato battendo in rimonta 84-82 il Monaco nel Round 25 di Eurolega. La squadra di Dusko Ivanovic risale da -10 nel primo tempo e da -9 nel terzo quarto, la ribalta nel quarto periodo con un break di 15-1 (da 65-62 a 66-77), e poi nel testa a testa finale è decisivo Luca Vildoza, con una pazzesca tripla a 4" dalla sirena per il definitivo sorpasso.
Sono 13 i punti finali dell'argentino che chiude con 1 su 3 dall'arco, ma il canestro che vale a Bologna la quarta vittoria esterna della sua Eurolega, la seconda in fila dopo quella a Dubai. La squadra di Dusko Ivanovic riscatta così i due scivoloni casalinghi di settimana scorsa contro Fenerbahce e Stella Rossa, e si gode anche le ottime prove di Matt Morgan, 15 punti, di Alou Diarra, 9 con 6 rimbalzi e 3 stoppate, di Akele, 11, e di Hackett, eroico nel finale con 7 e 5 rimbalzi. L'MVP è Derrick Alston Jr., 19 punti in soli 22', 18 dei quali in un primo tempo quasi perfetto con 7 su 8 al tiro (7 su 10 alla fine).
Altra serataccia per il Monaco che perde la terza gara in fila, la seconda consecutiva in casa dopo il tracollo in overtime con la Stella Rossa: insufficienti i 14 punti di Blossomgame e i 17 con 9 assist di Mike James.
La Virtus, al pari di Milano che ha battuto il Partizan di Belgrado, sale a 12-13 di record e rimane in corsa per un posto al Play-In.