Milano annulla Capo d'Orlando, si rivede Sassari. Pistoia ok

Basket
Balzo in avanti di Milano, che travolge Capo d'Orlando e torna in testa (foto Getty)
SIMON_CERELLA_GETTY

L'EA7 reagisce all'eliminazione dall'Eurolega superando Capo d'Orlando 84-57: raggiunte in cima alla classifica Trento e Reggio Emilia, che batte l'Enel Brindisi 79-53. Dal posticipo arriva la quarta capolista: è Pistoia, che batte 67-65 Varese

Una vetta per quattro: alla vittoria di Trento nell'anticipo di sabato (80-66 contro Obiettivo Lavoro Bologna) rispondono Reggio Emilia, Milano e infine Pistoia, che salgono così in vetta a quota 16 punti. Nel primo appuntamento della domenica scende in campo la Grissin Bon, che si impone 79-53 a Brindisi trascinata dai 16 punti di Polonara e i 15 di Aradori. Tiene il ritmo anche Milano, che travolge Capo d'Orlando 84-57 dimostrando di aver digerito la bruciante eliminazione in Eurolega. L'EA7 si gode un equilibrio ritrovato in attacco, con 5 giocatori in doppia cifra e 43 punti che arrivano dalla panchina, e si concede il lusso di regalare la soddisfazione dell'esordio al giovane Andrea Pecchia, classe 1997. La brutta notizia è l'infortunio di Robbie Hummel, costretto ad uscire di scena da metà del primo quarto per problemi alla spalla sinistra. Nella sfida che chiude la domenica Pistoia rompe nel finale l'equilibrio con Varese e si unisce al trio che comanda la classifica.

Rinasce Sassari - Davanti al proprio pubblico per la seconda domenica di fila, la Pasta Reggia Caserta rimedia una netta sconfitta contro i campioni d'Italia del Banco di Sardegna Sassari. La squadra di Calvani domina dall'inizio alla fine, il top-scorer della serata chiusa 80-66 è Logan con 23 punti. La Sidigas Avellino incassa il suo secondo successo consecutivo battendo per 86-79 la Manital Torino, Pesaro fa lo sgambetto a Venezia (82-75) grazie ad un altro Daye, rispetto a quel Darren che regalò lo scudetto ai marchigiani. Questa volta è il figlio Austin Daye a trascinare la Consultinvest al successo on una prestazione superlativa 26 punti.

 

Tutti i risultati

EA7 Emporio Armani Milano-Betaland Capo d'Orlando 84-57
Sidigas Avellino-Manital Torino 86-79
Consultinvest Pesaro-Umana Reyer Venezia 82-75
Pasta Reggia Caserta-Banco di Sardegna Sassari 70-86

Giorgio Tesi Group Pistoia-Openjometis Varese 67-65