Venezia piega Trento e vola alle Final Eight di Coppa Italia

Basket
Josh Owens ha trascinato Venezia alla vittoria: 21 punti per lui (foto Ciamillo Castoria)
josh_owens_venezia_ciamillo_castoria

Con una gara in crescendo, l'Umana Reyer batte 77-66 la Dolomiti e si assicura con un turno d'anticipo la qualificazione matematica alle Final Eight. Prova super dell'ex Josh Owens (21 punti e 7 rimbalzi)

Nel posticipo della 14.a giornata di Serie A, l’Umana Reyer Venezia frena la Dolomiti Trento e si assicura, con un turno di anticipo, un posto utile per disputare la Final Eight di Coppa Italia. La Dolomiti, invece, chiude il 2015 con una sconfitta e fallisce l’aggancio al vertice della classifica.

 

Trascinata da un superlativo ex di turno, Josh Owens(21 punti e 7 rimbalzi per lui), Venezia vien fuori dopo l’intervallo lungo vanificando una buona prima parte di gara dei bianconeri di coach Buscaglia. In un palasport Taliercio tutto esaurito per la prima volta in stagione, a partire meglio sono infatti proprio gli ospiti che dominano letteralmente per 12’ grazie a un ottimo Pascolo. L’inizio delle rotazioni, però, non premia Trento, e Venezia risale fino a portarsi al 41-43 alla fine dei primi due quarti.

 

Il terzo parziale, per Venezia è in crescendo: al rientro in campo Trento subisce l’ottima prova difensiva dei ragazzi di Recalcati che prendono il largo portandosi anche sul +11. L’orgoglio finale di Trento, però, non basta perché cresce Mike Green che spezza il ritmo con due triple. Il risultato finale sarà di 77-66.