Milano regina per una notte, Trento al tappeto. Gentile out

Basket
Jasmin_Repesa_Getty

Serata a due facce per l'EA7 di Repesa, che si aggiudica l'anticipo della sedicesima giornata ma perde il suo capitano, costretto a uscire per infortunio nella seconda metà del secondo quarto. Sorpassata in cima alla classifica la Grissinbon

Il girone di ritorno della Serie A di basket si apre con la vittoria di Milano, che grazie all'83-79 contro Trento si gode per una notte la vetta in solitario. Partita molto combattuta, che si è decisa solo nel finale. Decisivi per L'EA7 i 24 punti con 10 rimbalzi del miglior Macvan della stagione. Il serbo si è preso grandi responsabilità in attaco, anche perchè capitan Gentile ha dovuto lasciare il campo per un problema muscolare nel corso del secondo quarto. Per l'Olimpia buona prova anche di Simon, che ha chiuso con 20 punti e un ottimo 5 su 10 nel tiro da tre. A Trento non è bastato un grande Julian Wright, miglior marcatore della partita con 30 punti.

 

Brutte notizie per Gentile - Terzo infortunio alla coscia sinistra in due mesi per Alessandro Gentile: il capitano dell'EA7 Milano ha abbandonato la partita contro Trento a metà del secondo quarto, quando è rimasto a terra per qualche secondo dopo una penetrazione a canestro. Atteso l'esito degli esami strumentali per capire l'entità dello stop e i tempi di recupero. Gentile in stagione ha già saltato 10 gare, 6 in campionato e 4 in Eurolega, per problemi all'adduttore sinistro.