Eurocup: Milano e Trento agli ottavi, Sassari resta in corsa

Basket
La schiacciata di David Logan contro la Szolnoki Olaj (foto Ciamillo)
sassari_foto_ciamillo

L'Olimpia passa alla fase successiva con un turno di anticipo battendo l'Alba Berlino 91-78. Avanti anche la Dolomiti Energia, che vince il derby italiano contro la Grissin Bon 84-72. Reggio Emilia si giocherà la qualificazione all'ultima giornata, proprio come Sassari che supera lo Szolnoki Olaj 90-74

Missione compiuta per Milano, che al Mediolanum Forum supera 91-78 l'Alba Berlino e infilando la quarta vittoria di fila conquista con un turno d'anticipo la qualificazione agli ottavi di Eurocup. Decisivi per il successo dell'Olimpia Simon (28 punti), in doppia cifra anche Sanders (12 punti), McLean (13 punti) e Lafayette (10 punti), per i tedeschi 20 punti di Loncar. Mercoledì prossimo ultimo match ininfluente per le Last 32 a Salonicco: l'EA7, vista la sconfitta dell'Aris, ha anche blindato il primo posto.

Trento qualificata
- Accede agli ottavi anche Trento, che fa suo il derby italiano del PalaBigi: 84-72 su Reggio Emilia, con 25 punti di Pascolo e 19 di Lockett. Per i padroni di casa 18 punti e 7 rimbalzi per Polonara. Un successo che consente alla Dolomiti Energia di chiudere aritmeticamente al primo posto, con la Grissin Bon che inseguirà il passaggio del turno nella sfida della prossima settimana sul parquet del Pinar Izmir. Sassari si giocherà tutto nell'ultimo turno, nella difficile trasferta di Istanbul con il Galatasaray. Al PalaSerradimigni il Banco di Sardegna infila il secondo successo consecutivo superando 90-74 lo Szolnoki Olaj con 21 punti di Logan, 19 di Alexander e 16 di Varnado. Sassari sale così a quota 6, a pari merito con Galatasaray e Saragozza in vetta al girone N, e proverà a strappare il pass per gli ottavi nella bolgia turca.